Cos’è il Google I/O Extended 2017
L’evento Google I/O è una conferenza annuale per sviluppatori mantenuta da Google in San Francisco, California. All’interno di I/O si trovano profonde sessioni tecniche concentrate sullo sviluppo web, mobile e applicazioni aziendali con Google.
In aggiunta troviamo anche sessioni per cose open source come Android, Chrome e Chrome OS, API, Google Web Toolkit, App Engine e così via.
I/O è stato inaugurato nel 2008, è organizzato dal team esecutivo e sta per Input/Output.
Il Google I/O Extended 2017 invece, è un meetup organizzato in molti posti del mondo dove ospitano una serie di hacklab, talk e così via e permettono alle persone di assistere e condividere opinioni e conoscenze assieme alle altre persone presenti.
Luogo e Orario
Data: 17 maggio 2017 dalle ore 18.00 alle ore 22.00
FabLab AQ
Via Giuseppe Mezzanotte
67100 L’Aquila (AQ)
Ingresso posteriore all’I.I.S. Amedeo d’Aosta.
Programma
- Check-in Biglietti
- Presentazione Google I/O Extended 2017 – L’Aquila
- Presentazione FabLab AQ
- Keynote
Link per prenotarsi un biglietto (gratuito)
ioextended17laquila.eventbrite.it
Hashtag ufficiali
#io17extended #ioaq17
FAQ
Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all’evento?
No, tutti sono i benvenuti 🙂
Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l’evento?
E’ presente un vasto parcheggio all’esterno della struttura.
Nelle vicinanze ci sono corse da parte del trasporto pubblico ma ahimè, interromperanno il servizio alle ore 20.00 quindi, in caso si voglia rimanere fino all’ultimo, è preferibile recarsi con un mezzo personale.
Cosa posso portare all’evento?
Considerando che l’evento andrà a ridosso della cena, a 2 minuti a piedi è presente un centro commerciale dove si potrà acquistare cibo o cenare sul posto.
Oppure potete tranquillamente portare la vostra cena al sacco incluso di bevande (è preferibile evitare bevande alcoliche onde evitare l’insorgenza di eventuali problematiche e garantire l’incolumità generale).
Devo portare i biglietti stampati all’evento?
Non è necessario portare il biglietto stampato.
Puoi o mostrare il tuo telefono con il biglietto digitale oppure porti la tua carta d’identità (o altro documento riconosciuto ufficialmente) per confermare la tua presenza.